rotate-mobile
Cronaca Ostia

Ostia: blitz sulle spiagge, sequestrati 300 chili di pannocchie e 50 sciroppi per granite

Sequestrate 200 litri di bevande, 50 bottiglie di sciroppi con blocchi di ghiaccio a venditori improvvisati di granite ma anche abbigliamento mare, cappelli e giocattoli vari

Bibite, sciroppi per granite e vestiti. E' quanto gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale hanno sequestrato sulle spiagge di Ostia. Già da sabato mattina, con condizioni metereologiche incerte, molti venditori avevano sperato in  una assenza di controlli gli agenti hanno però atteso l'inizio delle vendite, mescolandosi tra i bagnanti. Appena spuntato il sole i venditori hanno tentato le vendite, ma sono stati fermati dagli interventi, partiti dal Porto di Ostia e proseguiti fino al km 10 della via Litoranea

Nella sola giornata di sabato sono stati sequestrati 200 litri di bevande (birra, acqua, bibite), moltissimi cibi e frutti esotici venduti in condizioni igieniche pessime, tutti distrutti a mezzo Ama. Sequestrati anche più di 300 chili di merci varie (abbigliamento mare, cappelli, giocattoli, e prodotti di elettronica, molti dei quali con marchio CE illegale.

vigili ostia2-3

Nella mattinata di domenica altri interventi, con sequestro di 500 chili di abbigliamento, giocattoli, calzature e materiale elettronico, 300 chili di pannocchie di mais, numerosissime bottiglie di acqua e birre ghiacciate, un centinaio tra cornetti, ciambelle e lieviti vari,  tutto di provenienza sconosciuta. Sequestrate anche 50 bottiglie di sciroppi con blocchi di ghiaccio a venditori improvvisati di granite.

La Polizia Locale "ribadisce di nuovo che la provenienza sconosciuta del ghiaccio utilizzato per fare granite rende queste bevande potenzialmente pericolose per la salute". Anche questo fine settimana gli interventi hanno pesantemente danneggiato il mercato abusivo, provocando un mancato guadagno stimato di 12mila euro. Le operazioni di contrasto continueranno senza sosta.

vigili ostia-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: blitz sulle spiagge, sequestrati 300 chili di pannocchie e 50 sciroppi per granite

RomaToday è in caricamento