rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro della finanza: confiscati beni per 2 milioni di euro

La finanza ha provveduto al sequestro di 2 milioni di euro di beni tra terreni, auto, e conti correnti appartenenti a un noto gruppo criminale della capitale

Terreni, fabbricati, automobili e conti correnti bancari per un valore di 2 milioni di euro. Sono i beni sequestrati dalla finanza di Roma su disposizione del Tribunale che sta mettendo a punto una misura di prevenzione patrimoniale riguardante presunti appartenenti a un noto gruppo criminale della capitale, due dei quali sono stati sottoposti a sorveglianza speciale per 3 anni, con divieto di soggiorno in città.

I provvedimenti del Tribunale - precisa la nota della fiamme gialle - scaturiscono a seguito di complesse indagini eseguite dal Gico del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Roma e coordinate dalla locale Direzione distrettuale antimafia nei confronti di personaggi contigui alla criminalità organizzata. Nell'ambito delle investigazioni le Fiamme Gialle hanno individuato alcuni soggetti dediti a traffici illeciti, il cui reddito dichiarato al fisco non era in linea con l'elevato tenore di vita e con i beni posseduti. I militari hanno proposto alla magistratura l'emissione nei loro confronti di misure di prevenzione patrimoniali e personali.

I finanzieri hanno anche accertato che i patrimoni ed i beni sequestrati, fra i quali una Ferrari, erano stati appositamente 'schermati' dai destinatari della misura di prevenzione tramite intestazioni fittizie a favore di prestanome compiacenti. Gli accertamenti svolti hanno inoltre confermato la forte "pericolosità sociale" dei soggetti coinvolti - prosegue la nota - già evidenziata da precedenti indagini svolte dalla Guardia di Finanza in collaborazione con le altre forze di polizia, nonché dalle condanne subite per gravi reati.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro della finanza: confiscati beni per 2 milioni di euro

RomaToday è in caricamento