rotate-mobile
Cronaca Marconi / Via Giovanni Volpato

Porta Portese: ancora un blitz contro le bancarelle abusive, 'liberate' le fornici

I controlli messi in atto dalla polizia locale nell'area compresa tra piazzale della Radio e via Volpato. Distrutti 1000 chili di ciarpame

Continuano senza soluzione di continuità i controlli degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale nell'area del mercato di Porta Portese nell'area compresa fra Testaccio, Monteverde e Marconi. Dopo i blitz degli scorsi 25 maggio ed 8 giugno ancora un'azione di contrasto al degrado è stata messa in atto dai vigili urbani del Gruppo Monteverde che hanno 'liberato' le fornici di piazzale della Radio

MERCATINO ABUSIVO - In particolare i 'caschi bianchi' sono entrati in azione nella mattinata di domenica 21 giugno. Diverse le persone, tutte residenti i vari campi rom della Capitale, trovate dai vigili dopo aver allestito un vero e proprio mercatino di oggetti usati. Decine di ambulanti illegali che avevano letteralmente ristretto il passaggio sotto i fornici di via Volpato con ciarpame vario (prevalentemente raccolto dai cassonetti dell'immondizia).

MERCE NON IGIENICAMENTE TRATTABILE - Gli agenti della municipale hanno rinvenuto e sequestrato prodotti "non igienicamente trattabili", liberando la circolazione pedonale dell'area. Il blitz alle 8:40 quando i 'pizzardoni'sono intervenuti in forze per allontanare i venditori, in maggioranza di etnia rom, identificando le persone sospette. 

1000 CHILI DI CIARPAME - Sul posto anche gli operatori Ama, che hanno impiegato diversi mezzi per prelevare e convogliare alla discarica di Campo Boario una tonnellata di merce (mille chili), poi pulendo e sanificando l'area. L'operazione è proseguita per gran parte della mattinata, con altri controlli amministrativi sui banchi del mercato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Portese: ancora un blitz contro le bancarelle abusive, 'liberate' le fornici

RomaToday è in caricamento