rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio / Corso d'Italia

I sottopassi di corso d'Italia come tetto per ripararsi. Allontanati sei senza dimora

L'intervento degli agenti della polizia locale in corso d'Italia

Sono da sempre utilizzati dai senza dimora come tetto per ripararsi e come giacigli di fortuna per dormire e mangiare. Sono i sottopassi di corso d'Italia, una situazione nota alle istituzioni dove nel corso degli anni sono stati decine i clochard allontanati e dove nel 2013 due uomini vennero trovati carbonizzati in seguito a un incendio che interessò i materassi dove dormivano senza lasciargli scampo dopo che avevano acceso un fuoco per riscaldarsi. Nonostante bonifiche delle aree e allontanamenti delle persone che vi trovano rifugio il fenomeno non tende a diminuire. Proprio lo scorso 16 di maggio sono stati gli agenti della polizia municipale a trovare e allontanare sei persone che avevano trovato riparo nei sottopassi del Muro Torto.

In particolare sono stati gli agenti del II gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale a sgomberare e ripulire i sottopassi in corso D’Italia. I controlli intorno alle 8:00 quando i caschi bianchi hanno passato al setaccio quattro sottovia dai quali sono stati allontanati sei cittadini extracomunitari, in regola sul territorio nazionale. 

Ama ha poi provveduto a ripulire l’area da materassi, teli di fortuna e masserizie. Il monitoraggio dei siti  bonificati continuerà nei prossimi giorni, al fine di scongiurare nuove occupazioni e situazioni di degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sottopassi di corso d'Italia come tetto per ripararsi. Allontanati sei senza dimora

RomaToday è in caricamento