rotate-mobile
Cronaca

Prova a salire sull'aereo senza biglietto, bloccato dalla polizia. Due ore di ritardo sul volo per Barcellona

L'uomo, cittadino polacco, era riuscito ad arrivare sino all'area imbarchi, mostrando il documento d'identità al controllo bagagli, prima di essere fermato dalla polizia

Un uomo che prova a salire a bordo dell'aereo senza biglietto, l'intervento della polizia, il parapiglia al gate e il ritardo di due ore. Caos ieri mattina, 1 novembre, per il volo Ryanair diretto da Roma Fiumicino a Barcellona. Colpa di un cittadino polacco riuscito ad arrivare al gate di imbarco senza biglietto, prima di essere fermato dal personale prima e dalle forze dell'ordine poi.

I fatti poco dopo le 8 di ieri mattina. Giunto in aeroporto l'uomo, come tutti, si è trovato ad attraversare i tre passaggi necessari per accedere all'aereomobile. Nell'area imbarco è riuscito ad entrare senza particolari problemi. Al controllo bagagli, superato mostrando il documento di identità necessario, è riuscito a passare senza evidenziare oggetti pericolosi all'interno della borsa. A questo punto è scattato, come da prassi il dispositivo di sicurezza. Il percorso ad ostacoli si è infatti interrotto al momento di salire sull'aereo: qui, controllato al gate d'imbarco, si è infatti scoperta l'assenza del biglietto per accedere al volo.

Quindi la richiesta di intervento, da parte del personale di terra, delle forze dell'ordine. Sono seguiti attimi concitati, con l'uomo ad inveire contro i poliziotti e le operazioni di imbarco bloccate a metà, con parte dei passeggeri già in aereo e altri ancora a terra. Da qui il ritardo. Placati a fatica gli animi dell'uomo, portato via dallo scalo, le operazioni di imbarco si sono concluse. Identificato e preso in carico dalle forze dell'ordine, la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Il volo, inizialmente fissato alle 9.05, è partito alle 11.30. 

orari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a salire sull'aereo senza biglietto, bloccato dalla polizia. Due ore di ritardo sul volo per Barcellona

RomaToday è in caricamento