rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Colosseo

Colosseo: in arrivo la sentenza del Tar sulle gare per il restauro

Entro sette giorni il Tar del Lazio deciderà in merito alla regolarità della prima delle quattro gare per il restauro del Colosseo

A breve si conoscerà il destino sulle gare per il restauro del Colosseo. Infatti, entro sette giorni il Tar del Lazio deciderà in merito alla regolarità della prima delle quattro gare per il restauro del Colosseo. Oggi, i legali dei due ricorrenti - 'Lucci Salvatore Impresa di Costruzioni' (seconda classificata nella gara) e 'Gherardi ing. Giancarlo' (aggiudicataria definitiva) – ritenendo completamente istruito il procedimento, hanno chiesto ai giudici della II sezione quater di decidere la questione.

E' stata l'Avvocatura dello Stato a chiedere l'emissione del dispositivo In contestazione c'é la gara per la progettazione esecutiva e l'esecuzione del restauro dei prospetti settentrionale e meridionale dell'Anfiteatro Flavio nonché per la realizzazione delle cancellate a chiusura dei fornici del primo ordine. Totale dell'importo di aggiudicazione: circa 8 milioni di euro. La gara é stata aggiudicata definitivamente il 30 agosto scorso a 'Gherardi'; la società a novembre è stata però esclusa dalla Soprintendenza, a causa della mancata presentazione di una parte della documentazione richiesta. Esclusione, questa, contestata davanti al Tar. Cosa diversa per 'Lucci' che, classificatasi al secondo posto, contesta l'aggiudicazione definitiva della gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo: in arrivo la sentenza del Tar sulle gare per il restauro

RomaToday è in caricamento