rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Amendola

Passano in auto con il rosso, nella vettura un chilo di hashish

I tre sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri su via Cavour a causa dell’infrazione

Un semaforo rosso amaro costato non solo la multa ma anche l’arresto. E’ accaduto nel corso di alcuni controlli del territorio, quando i Carabinieri della Stazione di Roma piazza Dante hanno arrestato 3 cittadini stranieri, un 28enne di Santo Domingo, residente a Pesaro, e due del Gambia di 23 e 31 anni, senza fissa dimora e con precedenti, tutti disoccupati, con l’accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I 3 verso le 13 circa, sono stati bloccati dalla pattuglia dell’Arma poiché in via Cavour con via Amendola, sono stati visti passare con il semaforo rosso. Dopo un breve inseguimento sono stati fermati e controllati. L’atteggiamento nervoso e l’incongruenza delle loro versioni e sui motivi della loro presenza, ha spinto i militari ad approfondire il controllo effettuando la perquisizione personale dei 3 giovani e anche quella veicolare.

A seguito della perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto ben 10 panetti di hashish, occultati in diverse parti dell’auto, del peso complessivo di circa un chilo, mentre le successive perquisizioni personali hanno permesso di rinvenire, nelle tasche del 28enne, 3.880 euro in contanti, altri 450 nelle tasche del 23enne e ulteriori 1.670, nelle tasche del 31enne, denaro riconducibile alla pregressa attività di spaccio.

Dopo l’arresto i 3 pusher sono stati condotti in caserma e successivamente presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida. La droga e il denaro sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passano in auto con il rosso, nella vettura un chilo di hashish

RomaToday è in caricamento