Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Legambiente: XIV edizione dell' operazione scuole pulite

Legambiente rilancia l'operazione scuole pulite: 400 studenti con insegnanti e genitori provvederanno alla pulizia dei giardini e al travaso di nuove piante

E'giunta alla XIV edizione "Nontiscordardimè" - Operazione Scuole Pulite, la giornata nazionale di volontariato promossa da Legambiente e dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici. Questa iniziativa che si tiene ogni primavera a partire dal 1999, è diventato un appuntamento importante non solo per la riqualificazione degli edifici ma anche per richiamare l'attenzione sui problemi grandi e piccoli che la scuola vive quotidianamente. A  Roma si svolge con la piena collaborazione dell'AMA e dell'Assessorato per l'Ambiente del Comune di Roma indispensabili per la fornitura degli attrezzi necessari alla pulizia e alla piantumazione nei giardini degli edifici scolastici.

Tantissime le attività organizzate in tutto il Lazio e nella Capitale, dove il via all’iniziativa sarà dato dall'Istituto comprensivo Statale “Maria Grazia Cutuli”, nell'VIII Municipio. Per la giornata 400 studenti, con insegnanti e genitori, provvederanno a ripulire e sistemare il giardino, mettendo a dimora nuove piantine.

La campagna è patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione, con il contributo dell'Unione delle Province d'Italia e dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: XIV edizione dell' operazione scuole pulite

RomaToday è in caricamento