rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in arrivo, Alemanno pensa ai provvedimenti

In attesa del bollettino ufficiale il sindaco Alemanno prepara la città al possibile nubifragio previsto per domani. Per il momento, a quanto dichiarato, le scuole resteranno aperte

Ondata di maltempo prevista in tutta Italia a partire da domani. A quanto diffuso dai quadri meteo la capitale potrebbe essere tra le città più colpite da "eventi estremi". Provvedimenti e moniti? Primo fra tutti, dettato dal capo della protezione civile, Franco Gabrielli, "limitare al minimo necessario gli spostamenti in città". Sulle scuole invece per il momento il primo cittadino ha dichiarato che saranno aperte. "A quanto comunicato fino a ora non ci sono gli estremi per chiudere le scuole. Ne ho discusso con il capo della Protezione Civile Nazionale, Gabrielli".

In giornata comunque arriverà il bollettino definitivo, "in base a questo - ha aggiunto il primo cittadino - moduleremo gli sforzi. Ieri, intanto, è stato diffuso un vademecum per fare in modo che i comportamenti dei cittadini aiutino ad evitare disagi". "E' una perturbazione molto ampia - ha concluso Alemanno - il cui epicentro dobbiamo vedere dove si sposta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, Alemanno pensa ai provvedimenti

RomaToday è in caricamento