rotate-mobile
Cronaca

Scuole chiuse a Roma e Provincia domani 6 novembre 2014

La decisione del Prefetto a seguito della riunione con il CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) per l'allerta meteo con codice rosso. Aperti per domani i varchi Ztl in centro storico

Scuole chiuse "in via precauzionale" per la giornata di domani, giovedì 6 novembre, a Roma e Provincia. E' quanto stabilito dal Prefetto Pecoraro durante la riunione di questo pomeriggio con il CCS (Centro Coordinamento Soccorsi), convocata a seguito dall'allerta maltempo (codice rosso) lanciata dalla Protezione Civile. Questa la nota diramata dalla Prefettura.

"Il Ccs-Centro coordinamento soccorsi, presieduto dal prefetto di Roma, ha ritenuto opportuna, in via precauzionale, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani nei comuni di Roma e provincia".

L'assessorato alla Mobilità ha poi deciso di disattivare i varchi della zona a traffico limitato del centro storico per agevolare il transito dei veicoli, consigliando peraltro ai romani di limitare gli spostamenti allo stretto necessario. 

L'ufficio scolastico regionale, recependo l'ordine del Prefetto, ha diramato una circolare in cui “si comunica, che a seguito della previsione nella giornata di domani 6 novembre  2014 di condizioni meteo avverse, i sindaci dei comuni  di Roma e provincia  procederanno alla chiusura delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado”. L'ufficio scolastico inoltre invita a vigilare affinché gli studenti non entrino a scuola. I gestori delle scuole paritarie valuteranno l’opportunita’  della chiusura o meno  dei loro edifici.

CODICE ROSSO PER L'ALLERTA METEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Roma e Provincia domani 6 novembre 2014

RomaToday è in caricamento