rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto Roma, Raggi: "Domani scuole chiuse per controlli"

A comunicarlo la sindaca Raggi al termine del vertice in Campidoglio. Molti istituti sarebbero rimasti comunque chiusi per il ponte del 1 novembre

"In via meramente cautelativa questa amministrazione intende chiudere le scuole domani, in modo tale che i tecnici e i responsabili della sicurezza possano andare ad effettuare tutte le verifiche, per vedere e valutare, se il terremoto ha comportato lesioni o comunque danni gravi". Lo fa sapere la sindaca Raggi con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook (VEDI IN BASSO). 

Fa anche il punto del vertice che si è tenuto in mattinata a palazzo Senatorio, dopo le forti scosse del sisma che ancora scuote l'Italia centrale. "Presenti il SIMU, la Polizia Locale, abbiamo sentito la Protezione Civile. Ovviamente gli effetti della forte scossa di terremoto che si è verificata questa mattina, a Roma non hanno prodotto danni gravi" tranquillizza la sindaca. "Tuttavia sono arrivate numerose segnalazioni, la Polizia locale, i vigili del fuoco la commissione stabili pericolanti sono andate ovunque a verificare e mettere in sicurezza o transennare eventuali zone critiche". Poi aggiorna: "Nel frattempo la tangenziale è stata prima chiusa poi è stata riaperta, salvo un ultimo tratto che va dal Verano a San Giovanni, in direzione San Giovanni, per ulteriori verifiche. La metro questa mattina è stata chiusa. La linea A e linea B ora sono state completamente riaperte"

Per quanto riguarda gli istituti scolastici, molti di questi sarebbero state chiusi comunque per il ponte del 1 novembre. Quelli che non avevano in programma i due giorni di ferie dovranno comunque restare chiusi per permettere le ispezioni. "Allo stesso tempo - conclude la sindaca - voglio mandare un segnale di solidarietà alle popolazioni che in queste ultime ore hanno visto e hanno subito gli effetti di questo fortissimo sisma. Popolazioni che in gran parte erano già state colpite dai due precedenti. Siamo molto vicini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Roma, Raggi: "Domani scuole chiuse per controlli"

RomaToday è in caricamento