rotate-mobile
Cronaca

Rischio neve, domani scuole chiuse a Roma

Fino a cessata allerta sul territorio di Roma chiusi anche parchi, ville e cimiteri

Anche a Roma domani scuole chiuse. E' il Campidoglio a darne notizia con una nota stampa in cui informa che saranno off limits anche parchi, ville e cimiteri. Il tutto fino a cessta emergenza. 


Scrive il Campidoglio 

"Preso atto dell'ultimo aggiornamento delle previsioni fornite dalla Protezione Civile regionale, che confermano i rischi di neve e forti gelate, è stata firmata ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per lunedì 26 febbraio. La seconda ordinanza, che sarà firmata nella giornata di oggi, è quella relativa a parchi, cimiteri e ville storiche che verranno chiusi fino a cessata allerta".

Da ieri molti sindaci della provincia hanno adottato provvedimenti simili. L'ELENCO COMPLETO

Le università chiuse per l'allerta neve

"In riferimento alla preallerta per neve sul territorio regionale che prevede la possibilità di precipitazioni nevose anche a bassa quota, si precisa che la scelta di chiusura delle scuole è di esclusiva competenza dei sindaci soprattutto in relazione alla capacità dei singoli Comuni di affrontare e gestire l’emergenza", sottolinea in una nota la Protezione civile regionale del Lazio.

Tutti gli aggiornamenti sull'allerta neve e freddo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio neve, domani scuole chiuse a Roma

RomaToday è in caricamento