Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

Il Comune di Roma ha deciso la chiusura anche di parchi, cimiteri e ville storiche

Scuole chiuse a Roma venerdì 13 dicembre. Lo ha deciso la sindaca Virginia Raggi con una ordinanza annunciata dal Campidoglio con una nota stampa diffusa intorno alle 21 del 12 dicembre, a seguito dell'allerta meteo della Protezionce Civile

Il Comune di Roma aggiunge: "È stato aperto il Centro operativo comunale (Coc) che include tutte le strutture comunali e municipali deputate a coordinare l’attività mirata a fronteggiare il rischio di allagamenti e limitare eventuali disagi".

Raggi ha spiegato: "Le scuole a Roma, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse. La sicurezza dei nostri figli e dei cittadini è la cosa che ci sta più a cuore. Per questo saranno chiuse tutte le scuole, parchi, cimiteri e ville storiche. Vi invito a limitare il più possibile gli spostamenti e a fare molta attenzione su strada".

Le scuole saranno chiuse anche a Civitavecchia e Fiumicino. "Sebbene l'allerta meteo della Protezione civile regionale sia gialla, nella notte si prevede un innalzamento del livello ad arancione per vento forte, pioggia intensa e fenomeni elettrici. Pertanto il sindaco Montino ha deciso di firmare l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Fiumicino", si legge in una nota del comune aeroportuale.

Le previsioni meteo regionali indicano per venerdì piogge con rovesci temporaleschi, la presenza di forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

Torna su
RomaToday è in caricamento