rotate-mobile
Cronaca Riano

Alluvione, scuole chiuse a Riano lunedì 3 e martedì 4 febbraio

Così comunica Nicola Tatulli, assessore ai Lavori Pubblici del comune a nord di Roma, fortemente colpito dall'alluvione di venerdì

Chiuse le scuole lunedì 3 e martedì 4 febbraio nel comune di Riano, a nord della Capitale. "A causa dell'ondata di maltempo che si è abbattuta anche su Riano e che ha provocato situazioni franose di forte entità, che hanno di fatto interrotto la normale viabilità tra le frazioni del paese e che hanno reso necessario sgomberare 150 persone dalle loro abitazioni - afferma in un comunicato Nicola Tatulli, assessore ai lavori pubblici - le scuole di Riano, di ogni ordine e grado, resteranno chiuse domani, lunedì 3, e martedì 4 febbraio". 

"Le persistenti piogge - continua Tatulli - tengono alto l'allarme e le previsioni preoccupano. Stiamo predisponendo nuove ordinanze di sgomberi e stiamo seguendo con attenzione l'evolversi della situazione. Stiamo lavorando in costante contatto con la Protezione Civile ed i Vigili del fuoco per rimuovere gli ostacoli maggiori e ripristinare la normale viabilità". 

A Roma per il momento nessun avviso di chiusura. Di ieri la richiesta al sindaco Marino da parte del sindacato Sulpl della Polizia Municipale: "Il sindaco chiuda le scuole lunedì per permettere un adeguato ripristino della viabilità, altrimenti sarà un incubo". 

TUTTE LE IMMAGINI DELL'ALLUVIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, scuole chiuse a Riano lunedì 3 e martedì 4 febbraio

RomaToday è in caricamento