rotate-mobile
Cronaca

Ciampino, scuole e uffici pubblici chiusi lunedì 6 febbraio 2012

Verranno garantiti, se pur in forze ridotte, i seguenti uffici strategici e di emergenza: Polizia Locale, Protezione Civile, Cimtero, Stato Civile, Manutenzione, CEDI, Servizi Generali, Segreteria Sindaco, Servizi Sociali, Comunicazione

Anche a Ciampino domani scuole e uffici pubblici resteranno chiusi. Ecco il comunicato nel dettaglio.

A seguito dell'ordinanza Prot. n. 20962/2012/Gab. del 4 febbraio 2012 del Prefetto della Provincia di Roma ed in relazione alla grave situazione determinata dalle avverse condizioni meteorologiche, oltre che agli avvisi diffusi dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Sindaco di Ciampino ha predisposto un ordinanza di chiusura per il giorno 6 febbraio 2012 di tutti gli Istituti Scolastici, Pubblici e Privati di ogni ordine di grado, e degli Uffici Pubblici presenti sul territorio comunale.

Verranno garantiti, se pur in forze ridotte, i seguenti uffici strategici e di emergenza: Polizia Locale, Protezione Civile, Cimtero, Stato Civile, Manutenzione, CEDI, Servizi Generali, Segreteria Sindaco, Servizi Sociali, Comunicazione.

Si ribadiscono inoltre tutte le indicazioni comunicate alla cittadinanza nel corso della giornata di ieri tramite il sito internet www.comune.ciampino.roma.it, i social network istituzionali e la newsletter: è fatto l'obbligo di percorrere le strade cittadine con l'uso di catene o pneumatici idonei, prestando massima attenzione sugli stessi marciapiedi data la formazione di ghiaccio; continua lo spargimento di sale ancora a disposizione, in attesa dell'arrivo di nuovi rifornimenti da parte della Regione Lazio; l'Amministrazione comunale, in sinergia con i Vigili e con la Protezione civile, e attraverso l'intervento della ditta di manutenzione, si sta adoperando per mettere in totale sicurezza quanto prima gli alberi della Città. Si prega dunque di continuare a segnalare eventuali rami in pericolo.

Il Sindaco torna ad invitare tutti i cittadini a restare a casa, a evitare spostamenti inutili, prestando particolare attenzione e prudenza soprattutto nelle prime ore del mattino, nelle ore serali e notturne per il rischio di gelate.

Per qualsiasi evenienza, resta attiva la Sala Operativa del nucleo comunale della Protezione Civile di Ciampino che, insieme alla Polizia Locale e alla Croce Rossa, continuerà ad accogliere tutte le eventuali richieste di aiuto che possono essere segnalate ai numeri 06.79097487 (Protezione Civile) oppure 06.7919104 (Comando Polizia Locale di Ciampino).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, scuole e uffici pubblici chiusi lunedì 6 febbraio 2012

RomaToday è in caricamento