Maltempo ad Anzio, scuole chiuse nella giornata di domani

Il sindaco Candido De Angelis ha sospeso l'attività didattica di tutti gli istituti del territorio. A causa delle condizioni meteo, anche il Museo Civico Archeologico e l’Ufficio del Turista non apriranno

Continua l'allerta meteo a Roma e provincia. Il sindaco di Anzio Candido De Angelis, a causa dell'ondata di maltempo, ha disposto la sospensione dell'attività didattica in tutti i plessi scolastici del territorio per la giornata di martedì 12 novembre. Nella giornata di domani è stata prevista anche la chiusura del Museo Civico Archeologico e dell'Ufficio del Turista.

Il primo cittadino ha dichiarato: "Il persistere delle condizioni meteo avverse, la prosecuzione delle attività di controllo nei vari edifici, la verifica della viabilità di tutte le arterie del territorio e l'ultimazione di alcuni interventi, in seguito al maltempo di questa notte, sono tra le ragioni della sospensione delle lezioni nella giornata di domani".

Salvate due famiglie dai vigili del fuoco

Nel pomeriggio, insieme con l'assessore alle Politiche della scuola, Laura Nolfi, De Angelis ha coordinato la riunione tecnica in Comune e ha emesso l'ordinanza. 

In queste ore, a tutela della sicurezza stradale e della popolazione scolastica, il personale del municipio è impegnato nel controllo delle condotte del territorio, con particolare riguardo nei confronti dei sistemi di raccolta delle acque piovane degli istituti e dello stato del manto stradale delle arterie del paese. Inoltre, si andranno a verificare le condizioni degli impianti e dei lastrici solari dei plessi scolastici. Anche domani è prevista pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento