Cronaca Centro Storico / Piazza Campidoglio, 55

Neve a Roma, Alemanno: “Domani riapriranno le scuole”

Le scuole romane riaprono domani mercoledì 8 febbraio 2012. A deciderlo è il sindaco Alemanno dopo la terza notte senza nevicate. Oggi è il terzo giorno di chiusura

"Grazie al fatto che non ha nevicato e dopo le verifiche all'interno degli edifici scolastici, le scuole potranno riaprire e Roma tornerà alla normalità in tutti i settori. Per fortuna questa notte non ha nevicato nonostante le previsioni del tempo - ha commentato Alemanno - Ancora una volta le previsioni del tempo erano sbagliate".

“Oggi le scuole sono rimaste chiuse essenzialmente per permettere ai presidi e ai direttori scolastici - ha spiegato Alemanno - di verificare la situazione interna alle scuole: se ci sono cortili o scale ghiacciate, pini o alberi che si sono rovesciati oppure pericolanti. La giornata di oggi servirà a fare questa verifica".

Oggi è il terzo giorno di chiusura consecutiva degli istituti scolastici di Roma: venerdì 3 febbraio il sindaco aveva disposto solo lo stop delle lezioni; per sabato 4, ieri e oggi ha invece deciso la chiusura degli istituti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Roma, Alemanno: “Domani riapriranno le scuole”
RomaToday è in caricamento