rotate-mobile
Cronaca Subiaco

Scuolabus da incubo: gomme lisce e autista con la patente scaduta

Su quattro mezzi è stato accertato che il materiale destinato al pronto soccorso era assente o scaduto di validità. Un altro scuolabus invece presentava gli pneumatici lisci

Scuolabus irregolari a Subiaco. E' quanto i carabinieri locali hanno scoperto dopo un servizio di controllo dei mezzi impiegati per il trasporto degli studenti a scuola. Complessivamente sono state elevate contravvenzioni per 621 euro.

I CONTROLLI - Sono stati verificati i titoli autorizzativi, le abilitazioni professionali degli autisti, nonché le dotazioni proprie di tali veicoli che, poiché destinati al trasporto delle persone, necessitano di attrezzature specifiche quali estintori, cassetta di pronto soccorso e cinture di sicurezza.

Scuolabus irregolari a Subiaco

SOCCORSO ASSENTE - In particolare su quattro mezzi è stato accertato che il materiale destinato al pronto soccorso era assente o scaduto di validità. Un altro scuolabus invece presentava gli pneumatici lisci.

PATENTE DI GUIDA SCADUTA - I militari hanno inoltre accertato che un conducente, da quasi un anno, circolava con la propria patente di guida scaduta e per questo motivo hanno provveduto al ritiro immediato del documento.

Continueranno anche nei prossimi giorni tali tipologie di verifiche al fine di rendere maggiormente sicura la circolazione delle persone sui mezzi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus da incubo: gomme lisce e autista con la patente scaduta

RomaToday è in caricamento