rotate-mobile
Cronaca

Trasportava alunni con lo scuolabus in una scuola elementare, ma era abusivo

Sequestrato il furgone che svolgeva il suo servizio per un istituto scolastico privato del territorio del IX Municipio Eur

Offrivano un servizio di trasporto scolastico per gli alunni di una scuola elementare privata nel IX Municipio Eur. Scolari che venivano presi e riportati a casa. A svolgere il servizio una società di noleggio con conducente autorizzata a farlo, ma con un auitsta che non aveva le licenza per il trasporto di un mezzo  con numero di posti superiori a 9 persone, quindi abusivo. 

Dunque una società che offirva servizi NCC a pagamento con sede nel quadrante est della Capitale, che aveva però alla guida dello scuolabus un autista privo dell'apposita licenza di guida (la Patente D). A mettere fine al trasporto non autorizzato, al termine di accurate indagini con tanto di pedinamenti, gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno messo la parola fine ad un servizio abusivo di trasporto studenti.

Ricevuta la segnalazione, gli agenti hanno avviato immediatamente gli accertamenti, individuando il mezzo che ogni mattina svolgeva il servizio di scuolabus agli studenti nel territorio del IX Municipio.

Una volta privo di passeggeri, i caschi bianchi hanno fermato il veicolo e svolto le verifiche del caso. Il conducente, un uomo italiano di 71 anni, è stato trovato in possesso di titolo non idoneo alla guida del mezzo. Nei suoi confronti sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per oltre 5 mila euro.

Lo scuolabus è stato sottoposto a fermo amministrativo, con annessa sanzione anche al proprietario del quattroruote per incauto affidamento del veicolo. Avviata inoltre segnalazione agli organi preposti per l’impiego di personale privo di regolare contratto di lavoro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava alunni con lo scuolabus in una scuola elementare, ma era abusivo

RomaToday è in caricamento