rotate-mobile
Cronaca

Incinta, sospende le cure per il cancro: "Roma intitoli una scuola a Chiara"

Ad un anno dalla morte di Chiara Corbello Petrillo, morta per aver sospeso le cure per il cancro e dare alla luce il suo bambino, il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio chiede a Roma Capitale di intitolarle una scuola

Rimane incinta due volte, ma perde entrambi i figli, nati tutti e due con gravi malformazioni. Rimane incinta una terza volta e, dopo qualche mese, scopre di avere il cancro. E' la storia di Chiara Corbello Petrillo, scomparsa un anno fa dopo aver sospeso le cure per far nascere il suo bambino.

MUORE A SOLI 28 ANNI - Dopo la nascita di Francesco, Chiara si è sottoposta a diversi interventi, ma purtroppo non ce l'ha fatta. E' morta il 13 giugno 2012, a 28 anni.

INTITOLARLE UNA SCUOLA PER RICORDARE - In concomitanza con il primo anniversario dalla sua morte, il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio chiede all'Amministrazione di Roma Capitale di intitolarle una scuola. “Anche se Chiara non c'è più la sua storia di donna, di giovane, di moglie e madre continua a parlarci e costituisce una testimonianza insostituibile che non possiamo permettere venga smarrita - afferma la presidente del Forum Emma Ciccarelli, - Dobbiamo saperla donare ai giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incinta, sospende le cure per il cancro: "Roma intitoli una scuola a Chiara"

RomaToday è in caricamento