rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica, scritte anti Erdogan e secchiate di vernice contro ufficio del turismo turco

Il blitz questa mattina intorno alle 10 davanti all'ingresso dell'Ufficio Informazioni e Cultura della Turchia. A rivendicare il gesto i membri di Roma per la Coalizione Popolare Internazionale contro l’ISIS

Blitz contro l'ufficio cultura e informazioni della Turchia, sotto il porticato di piazza della Repubblica. Questa mattina alle 10 i membri di Roma per la Coalizione Popolare Internazionale contro l’ISIS hanno lanciato delle secchiate di vernice rossa e imbrattato con scritte a bombolette spray la vetrina d'ingresso della sede.

Chiarissimo il messaggio, lasciato a caratteri cubitali: "Erdogan terrorista" e "Kobane resiste". Sul posto la Polizia Scientifica per i rilievi. Gli autori hanno rivendicato il gesto diffondendo un comunicato stampa. 

Questa mattina abbiamo sanzionato gli uffici dell’Ambasciata Turca di piazza della Repubblica per esprimere la nostra rabbia nei confronti di Erdogan e del governo turco, che sta sostenendo militarmente e logisticamente l’ISIS nell’assedio contro la città curda di Kobanê. Abbiamo lanciato vernice rossa e frattaglie per ricordare alle autorità turche che sono complici di un massacro. 

Abbiamo incollato sulla vetrina esterna le immagini dell’esercito turco che sul confine siriano sbarra la strada ai volontari turchi e curdi che vogliono andare a lottare contro l’ISIS, quelle dei bombardamenti dell’aviazione turca contro i villaggi curdi a sud del paese, le foto delle unità di difesa del popolo curdo YPG/YPJ e quelle delle enormi manifestazioni di solidarietà con la loro lotta. Abbiamo scritto: Kobanê va difesa! Erdogan terrorista!

Scritte anti Erdogan all'Ufficio Cultura dell'Ambasciata turca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Repubblica, scritte anti Erdogan e secchiate di vernice contro ufficio del turismo turco

RomaToday è in caricamento