rotate-mobile
Cronaca Prati / Via dei Gracchi

Prati: scritte antisemite sui muri di via dei Gracchi cancellate dall'Ama

Intervento della squadra di Decoro Urbano. L'operazione effettuata su segnalazione della Questura di Roma. Il presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi: "Episodio intollerabile"

Questa mattina la Squadra Decoro Ama è intervenuta in via dei Gracchi, nel quartiere Prati, per rimuovere delle scritte antisemite apparse su alcuni muri. L’operazione, effettuata su segnalazione della Questura di Roma, ha visto impegnati sul posto 2 uomini con il supporto di una idropulitrice.  Il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, sottolinea che “si è trattato di un’operazione che ha permesso di cancellare scritte che offendevano in modo intollerabile la comunità ebraica, a cui va ovviamente tutta la mia solidarietà. Gli operatori della nostra Squadra Decoro effettuano interventi di questo tipo su segnalazione delle autorità competenti in modo da contrastare fenomeni di vandalismo, alcuni dei quali particolarmente odiosi e deprecabili come in questo caso,  che deturpano l’immagine della città” .

Prati: scritte antisemite in via dei Gracchi

PRESIDENTE ALFONSI - Scritte che hanno trovato la ferma condanna del presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi: "Abbiamo chiesto all’Ufficio Verde pubblico di intervenire per rimuovere le svastiche e i simboli antisemiti  che hanno imbrattato i muri del quartiere Prati. Un episodio intollerabile. Siamo solidali con il presidente della comunità ebraica Riccardo Pacifici chiamato in causa nelle scritte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati: scritte antisemite sui muri di via dei Gracchi cancellate dall'Ama

RomaToday è in caricamento