rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via di Monte Testaccio

"Romanista Ebreo", cancellate scritte antisemite a Testaccio

Numerose le frasi offensive comparse sui muri dello storico Rione romano. Altri interventi dei Pics anche ad Ostia nella mattinata di mercoledì

Una doppia sconfitta, prima sul campo di calcio e poi sui muri della città. A subirla alcuni tifosi della Lazio che la notte tra lunedì e martedì hanno imbrattato di scritte antisemite contro i 'rivali' dell'As Roma i muri di Testaccio. A firma UL (Ultras Lazio) con tanto di svastica, decine sono state le segnalazioni arrivate agli organi competenti. Qui, nello storico Rione romano, i 'soliti ignoti' hanno dato vita a tutto il loro repertorio di intolleranza e xenofobia con le frasi ingiuriose cancellate nel volgere di poche ore dagli agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale con l'ausilio degli operatori Ama.

SCRITTE ANTISEMITE - Variegato il repertorio di antisemitismo espresso da alcuni tifosi biancocelesti sui muri di via di Monte Testaccio: "Romanista Ebreo", "Romanista Armistizio", "Ultras Roma Rabbit" e "Gruppo Roma Down", solo per citarne alcune. Gli stessi agenti del Pronto Intervento Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale hanno poi svolto lo stesso lavoro anche ad Ostia nella mattinata di oggi 7 dicembre. 

Scritte antisemite a Testaccio


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Romanista Ebreo", cancellate scritte antisemite a Testaccio

RomaToday è in caricamento