rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Cola di Rienzo

Scritte e volantini antisemiti sull'Appia e in via Cola di Rienzo

"Ogni palestinese è un camerata. Stesso nemico, stessa barricata", la scritta apparsa a Prati. Sull'Appia volantini e scritte contro Anna Frank

Scritte e volantini di stampo antisemita a Roma. Nella notte, in due diverse zone della città sono apparse dei duri attacchi alla comunità ebraica. In particolare le serrande di alcuni esercizi commerciali di via Appia nuova sono state imbrattate  con svastiche e manifesti con su scritto "Anna Frank cantastorie".

In via Cola di Rienzo  invece sono stati affissi manifesti "Ogni palestinese è un camerata. Stesso nemico, stessa barricata".

"E' l'ennesima offesa a Roma, alla nostra memoria e alla nostra storia di città antifascista e antinazista, Medaglia d'oro della Resistenza", dichiarano per per la segreteria del Pd cittadino Enzo Foschi e Marco Tolli. "Esprimiamo la nostra solidarietà ai commercianti colpiti da questi attacchi indegni e a tutta la comunità ebraica di Roma. Chiediamo che il Comune di Roma si adoperi subito per la defissione e  le forze dell'ordine per individuare e punire i responsabili: gli ideatori di questi manifesti ma anche chi praticamente li stampa e li attacca".

"Sono certo che le forze dell’ordine sapranno individuare rapidamente e assicurare alla giustizia  i responsabili di questa vile aggressione contro la comunità ebraica della capitale che offende la coscienza democratica e antifascista dei cittadini romani", ha dichiarato il presidente dell'assemblea capitolina Mirko Coratti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte e volantini antisemiti sull'Appia e in via Cola di Rienzo

RomaToday è in caricamento