rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via Guendalina Borghese

La scritta contro La Russa con la stella a cinque punte

Il messaggio siglato Antifa è comparso sulla serranda della sede di Fratelli d'Italia alla Garbatella

"La Russa Garbatella ti schifa", con una stella a cinque punte e la sigla Antifa', ed ancora "Siete vuoti dentro". Queste le scritte comparse sulle serrande dalla sede che fu del Msi ed ora del movimento giovanile Azione Giovani legato a Fratelli d'Italia. I messaggi contro il neo presidente del Senato sono stati scoperti poco dopo le 23:00 di venerdì 14 ottobre in via Guendalina Borghese, alla Garbatella.

Sugli autori delle scritte sulle serrande della sezione dell'ex Movimento Sociale Italiano, frequentato dal Giorgia Meloni da giovane, indagano gli investigatori della Digos arrivati sul posto assieme ai carabinieri della stazione Roma San Paolo. 

Dura la condanna della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni che su facebook scrive: "Le prime parole di Ignazio La Russa come Presidente del Senato sono state quelle di un uomo che conosce bene il peso delle Istituzioni e che farà di tutto per rappresentare con imparzialità e autorevolezza la seconda carica dello Stato. Eppure diversi esponenti politici hanno deciso di renderlo un bersaglio, come persona e per le sue idee, rinfocolando un clima d'odio, già ben alimentato durante una campagna elettorale costruita sulla demonizzazione dell’avversario politico. E così, accade che in una sede di Fratelli d’Italia compaia una scritta contro di lui, firmata con la stella a 5 punte, chiaro riferimento ad anni drammatici che non vogliamo rivivere. Il nostro impegno sarà per unire la Nazione, non per dividerla come sta tentando di fare qualcuno. Spero che il senso di responsabilità della politica prevalga sull’odio ideologico, perché l’Italia e gli italiani devono tornare a correre, insieme".

"Quanto accaduto questa notte alla Garbatella, dove su una serranda è comparso il triste simbolo delle Brigate Rosse, la stella a cinque punte, insieme a una scritta contro il presidente del Senato Ignazio La Russa, va condannato con fermezza - dichiara la senatrice di Fdi Isabella Rauti -. Mi auguro che giunga una censura unanime, che sia fatta chiarezza sugli autori di tale gesto, ma soprattutto che ci sia l’impegno di tutti a smetterla con questo clima di odio e scontro, inaugurando una stagione davvero di riconciliazione nazionale, come peraltro ha auspicato proprio il presidente La Russa".

Ad esprimere vicinanza al neo presidente di Palazzo Madama Luca Ciriani, capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato: "Solidarietà al presidente La Russa vittima di un’inquietante minaccia, che rimanda a una simbologia, quella delle Brigate Rosse, che riporta alla memoria un triste passato per l’Italia. Il clima di scontro e di contrapposizione va definitivamente messo alle spalle. E in questo senso il discorso e le parole del presidente La Russa siano da esempio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scritta contro La Russa con la stella a cinque punte

RomaToday è in caricamento