Scontro fra Frecciarossa alla Stazione Termini: sei contusi tra il personale
Due Frecciarossa si sono scontrati a bassa velocità all'ingresso della stazione Termini. L'incidente alla fine dei binari 4 e 5. Momenti di caos e paura tra i passeggeri. Alcune carrozze inclinate
Uno scontro fra due treni, un Frecciarossa proveniente da Milano e un altro Frecciarossa proveniente da Salerno, ha seminato attimi di panico alla Stazione Termini. L''episodio è avvenuto intorno alle ore 19. Il treno in arrivo da nord, a bassa velocità, è entrato in contatto con l'altro convoglio dopo essere uscito dai binari. Ci sono sei contusi tra il personale del Frecciarossa, tutti in modo lieve, secondo quanto si apprende dal 118. Sono stati portati negli ospedali San Giovanni e Sandro Pertini. Il numero dei contusi potrebbe salire nel caso in cui altre persone decidessero di farsi refertare in ospedale in un secondo momento.
Momenti di caos e paura tra i passeggeri presenti alla stazione Termini di Roma al momento dell'incidente. I due treni, hanno raccontato alcuni testimoni, sono entrati in collisione alla fine dei binari 4 e 5. Il treno che percorreva il binario 5, si è appreso, è uscito dai binari e alcune carrozze appaiono leggermente inclinate.
Un addetto del personale di bordo del Frecciarossa è stato portato via dai sanitari su una barella con un collare ortopedico, ma l'uomo era cosciente e parlava al telefonino. Due sue colleghe, una delle quali indossava a sua volta un collarino, sono andate a farsi medicare da sole. Le due donne erano in lacrime a causa dello spavento provato nella collisione, ma non mostravano ferite evidenti. Sul luogo dell'incidente, al termine dei binari in uscita dalla stazione, sono presenti i carabinieri, polizia ferroviaria, addetti alla sicurezza di Trenitalia e personale del 118.
Il macchinista di uno dei due convogli coinvolti nell'incidente ferroviaria dice all'Ansa: "Sono tranquillo. Ho rispettato il limite di velocità viaggiando in stazione al di sotto dei 30 chilometri orari. Di sicuro ci sarà un'inchiesta che stabilirà le cause dell'incidente e chiarirà che io ho rispettato i regolamenti".
Agenzia per la mobilità comunica che su richiesta di Rete ferroviaria italiana la chiusura serale della linea B della metropolitana allungherà l'orario di servizio. L'ultimo treno della metro partirà quindi dalla stazione Tiburtina dieci minuti prima della mezzanotte.