rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Viale Europa, 60

Scontrino 'amaro' anche all'Eur: caffè, cappucino e brioche a 30 euro

Roma Città Nostra denuncia: prezzi folli per una normale colazione. La curiosità è che adesso le segnalazioni non riguardano più esclusivamente il centro storico ma anche zone più periferiche

Negli ultimi tempi si moltiplicano come funghi le segnalazioni di conti eccessivamente salati. I casi più eclatanti solitamente riguardano il centro storico di Roma, dove i turisti (particolarmente quelli stranieri) vengono 'spennati', arrivando a pagare cifre astronomiche per un semplice caffè.

Gli scontrini pazzi però, sembrano non riguardare esclusivamente il centro storico: come dimostra una segnalazione pervenuta alla nostra redazione tramite l'associazione 'Roma Città Nostra', è possibile imbattersi in prezzi al di fuori dalla logica anche nella non proprio centralissima Viale Europa. In un noto bar di questa via, il Caffè Tomeucci, alcuni clienti, dopo aver ordinato due brioches, un caffè, due cappuccini, un latte macchiato e una bottiglietta d'acqua da mezzo litro, si sono visti recapitare uno scontrino da quasi poco meno di 30€.

Nessuna irregolarità, anzi. Dal bar si difendono, a giusta ragione, dicendo che "i prezzi sono regolarmente esposti con un normalissimo listino, perciò i clienti sono liberi di fare quello che vogliono e decidere se ordinare qualcosa o meno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontrino 'amaro' anche all'Eur: caffè, cappucino e brioche a 30 euro

RomaToday è in caricamento