menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scontri Roma 12 aprile: tensione tra via Veneto e Piazza Barberini, manifestante ferito ad una mano

Alcuni manifestanti hanno provato a raggiungere il ministero del lavoro. La polizia ha reagito con delle cariche che hanno causato una fuga di massa verso piazza Barberini

Tensione tra polizia e manifestanti tra via Veneto e piazza Barberini. Alle 17.40, quando il corteo è giunto all'altezza di via Veneto, alcuni manifestanti, dopo aver indossato dei k way di colore blu, hanno provato ad uscire del corteo per raggiungere dei palazzi del potere.  Le forze dell'ordine hanno reagito, proteggendo i palazzi. E' iniziato un lancio di oggetti e petardi che ha provocato un'ulteriore reazione delle forze dell'ordine. Da qui alcune cariche, con manifestanti in fuga. Segno del loro passaggio, pochi minuti dopo, decine di scarpe rimaste sull'asfalto.

La testa del corteo ha continuato a fluire verso via del Tritone. Le cariche hanno provocato la rottura del lungo serpentone.

UN FERITO - Un partecipante è rimasto gravemente ferito ad una mano ed è stato soccorso in via Sistina da altri manifestanti. A causare il ferimento sarebbe stato un petardo. Da una foto diffusa sui social network, l'uomo avrebbe letteralmente perso la mano.

Dopo i disordini in via Veneto, molte persone si sono dirette di corsa verso Piazza Barberini e via del Tritone. Nella zona per molti minuti è andato avanti il lancio di petardi e fumogeni. Dalle prime, sommarie, informazione ci sarebbero anche decine di fermi. In particolare Corriere.it parla di 80 fermi. A ridimensionare i numeri dei fermati è il Viminale che riferisce in tutto un totale di sei fermi.

RaiNews24 riferisce invece di 20 feriti tra le forze dell'ordine.

IL VIDEO DEGLI SCONTRI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento