rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scontri tra tifosi nella prima trasferta libera: ferito un romanista

Il tifoso giallorosso, studente universitario in Piemonte, è stato prima inseguito e poi presi a calci e pugni. Problemi anche a Civitavecchia per alcuni supporter romanisti in viaggio sul treno senza biglietto

E' stata la prima trasferta libera senza tessera del tifoso per i sostenitori giallorossi. Supporter della Roma che non hanno fatto mancare il loro apporto alla causa giallorossa trascinando la squadra alla vittoria ma facendo registrare attimi di tensione nel viaggio di arrivo allo stadio Olimpico di Torino e in alcune fasi concitate prima e dopo la fine del match vinto dalla Roma per 1 a 2. Primi problemi che si sono registrati la notte di sabato con un treno bloccato per ore alla stazione di Civitavecchia a causa di alcuni tifosi sprovvisti di biglietto. Supporter dalla Capitale denunciati per interruzione di pubblico servizio con il Questore di Roma che ha diposto per loro un provvedimento di Daspo per la durata di un anno.

TIFOSO ROMANISTA FERITO - Altri problemi si sono poi registrati poco prima dell'inizio del match quando un tifoso romanista di 24 anni, studente universitario a Torino, mentre passeggiava con alcuni amici nell'area prospiciente all'ingresso dei settori riservati agli ultras granata, è stato preso di mira da alcuni tifosi del Torino che lo hanno prima seguito e, una volta raggiunto, preso a calci procurandogli la frattura dell'avambraccio.

CONTATTI EVITATI - Scontri tra tifoserie delle due squadre di calcio si sono rischiati anche a una decina di minuti dall'inizio della partita. Nell'occasione è stato sequestrato anche un manganello ad un tifoso granata. Un tentativo di contatto tra tifoserie è stato sventato anche alla fine della partita e un ragazzo di 19 anni è stato fermato per possesso ingiustificato di un coltello e per aver lanciato delle bottiglie.

DASPO PER SEI GIALLOROSSI - Torino - Roma che si è conclusa con l'identificazione di sei tifosi romanisti per il lancio di petardi e fumogeni all'interno dello stadio. Inoltre la Questura ha fatto sapere che nei confronti di 11 persone (compresi cinque tifosi granata) indagate saranno emessi i provvedimenti DASPO di divieto di accesso agli impianti sportivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tra tifosi nella prima trasferta libera: ferito un romanista

RomaToday è in caricamento