rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Parioli / Via Michele Mercati

Tifosi Feyenoord, martedì 24 febbraio un sit-in davanti all'ambasciata olandese

La protesta è stata lanciata dalla pagina Facebook Roma Pulita. L'appuntamento è alle 18 tra via Michele Mercati e via Aldrovandi

Un sit-in davanti all’ambasciata olandese, all’angolo tra via Aldrovandi e via Michele Mercati, per protestare per i disordini e le devastazioni dei giorni scorsi da parte dei tifosi del Feyenoord. È quanto è stato lanciato sulla pagina Facebook Roma Pulita per il prossimo 24 febbraio alle ore 18. E’ la stessa pagina a comunicare che l’iniziativa è stata autorizzata dalla Questura. 

Si legge nell’appello che chiama alla mobilitazione: “Mi sento molto responsabile per questa richiesta inoltrata alla Questura, perché impegneremo alcuni agenti della Polizia di Stato, distraendoli da cose importanti, quindi, vi prego di esserci in tanti, con cartelli e slogan civili, possibilmente multilingue. Convocheremo la stampa, anche internazionale. Nun fate che nun venite!”. 

Roma Pulita è tra le realtà cittadine che, insieme a Carteinregola e RetakeRoma, sono state ringraziate pubblicamente dal sindaco Ignazio Marino in seguito alle violenze di piazza di Spagna: “Rispondo alla vostra lettera con la quale chiedete che Roma, dopo la violenza subita nella giornata di ieri, si costituisca parte civile nei procedimenti penali contro i presunti colpevoli. Potete esserne certi, Roma si costituirà parte civile e chiederà risarcimenti e pene esemplari per tutti coloro che ne hanno voluto umiliare bellezza, storia e identità”. 

In seguito ai disordini era stato lo stesso sindaco Marino a sollecitare l'ambasciata olandese intimando il motto: "Chi rompe paga". Ma la risposta, sempre secondo quanto ha riferito il primo cittadino, sarebbe stata negativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi Feyenoord, martedì 24 febbraio un sit-in davanti all'ambasciata olandese

RomaToday è in caricamento