rotate-mobile
Cronaca Marcellina

"Burini" e scatta la rissa: bottigliate e sassate fra tifosi del Marcellina e del San Basilio

Le tensioni si sono registrate lo scorsa domenica nello stadio del Comune dei Monti Lucretili. Quattro le persone ferite, necessario l'intervento delle forze dell'ordine

Uno stadio caldo nonostante la società militi solamente nella Seconda Categoria del campionato Dilettanti Regionale. A scoprirlo i tifosi del San Basilio, arrivati domenica mattina nello stadio del Pro Marcellina per vedere la propria squadra affrontare i padroni di casa della formazione del piccolo Comune alle pendici dei Monti Lucretili, per la seconda giornata del Girone F del campionato. Calcio d'inizio e poco dopo gli ospiti passano in vantaggio e cominciano i cori "burini, burini", contro i padroni di casa che non hanno fatto altro che surriscaldare gli animi dando vita ad una serie di tafferugli cominciati prima verbalmente per poi terminare con 4 feriti lievi fra i contendenti. 

SASSATE E BOTTIGLIATE - Un parapiglia che ha acceso il match sulla tribuna dello stadio Comunale di Marcellina dove parte delle due tifoserie hanno quindo dato vita ad alcuni tafferugli con lanci di bottiglie e sassi fra le due frange sfidanti. Degli 'scontri' che non hanno richiesto l'interruzione del match, in compenso sono dovuti intervenire polizia ed i carabinieri. 

QUATTRO FERITI - Proseguita la partita, poi vinta dai padroni di casa in rimonta per 2 a 1, con gli stessi a punteggio pieno dopo due giornata giocate, le tensioni sono proseguite al termine della partita con quattro tifosi della squadra di casa rimasti lievemente feriti, anche se non sono dovuti ricorrere alle cure dell'ospedale. 

RITORNO DI FUOCO - Terminata la partita la gara di ritorno, prevista per il 31 gennaio del 2016 in casa del San Basilio, si preannuncia già accesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Burini" e scatta la rissa: bottigliate e sassate fra tifosi del Marcellina e del San Basilio

RomaToday è in caricamento