rotate-mobile
Cronaca Tor di Quinto / Corso di Francia

Corso Francia: tifosi laziali pronti all'agguato contro i bus dei bianconeri

Il gruppo notato dagli agenti che scortavano i mezzi dei sostenitori della Juventus. Trovati coltelli, fumogeni, un martello, tirapugni e artifizi pirotecnici. Arrestato un 26enne, 5 i denunciati

Attendevano i bus dei tifosi della Juventus all'altezza di corso Francia. Ad evitare dei possibili scontri tra sostenitori della Lazio e gli juventini il personale della Digos che ieri sera 25 gennaio intorno alle 19, durante il servizio per il controllo delle zone interessate al percorso dei pullman della tifoseria avversaria,  si è accorto della presenza di decine di persone radunate davanti ad un bar.

CASCHI E CAPPELLI - Il fatto che indossassero caschi e cappelli ha insospettito maggiormente i poliziotti che hanno così deciso di procedere ad un controllo accurato. Mentre si stavano avvicinando al gruppo, gli agenti hanno notato che 4 di loro si erano sganciati dirigendosi verso un’autovettura parcheggiata lì vicino. Si sono così avvicinati e li hanno fermati, richiedendo nel frattempo, tramite la sala operativa, l’invio di altre pattuglie per il controllo degli altri tifosi lì presenti. All’arrivo delle volanti il gruppo di persone, ha iniziato a scappare disperdendosi per le vie limitrofe. Gli agenti però sono riusciti comunque a fermarne due.

COLTELLO E TIRAPUGNI - Da un primo controllo all’interno dell’’autovettura in uso ad un romano di 26 anni, uno dei 4 fermati, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello a scatto con una lama di 9 centimetri, un tirapugni in metallo e, nel portabagagli è stato sequestrato anche un artifizio pirotecnico. I 6 fermati sono stati accompagnati tutti negli uffici del Commissariato Ponte Milvio,  dove il 26enne è stato arrestato per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive mentre gli altri sono stati denunciati a piede libero.

DASPO - Nei confronti dell’arrestato il Questore ha emesso il Daspo per 4 anni. Abbandonati a terra sono stati sequestrati a carico di ignoti anche 2 coltelli, una busta di plastica con dentro 21 fumogeni colorati, uno zaino contenente altri 29 fumogeni, 8 artifizi pirotecnici ed un martello.

SCONTRI NEL POMERIGGIO - Già nel pomeriggio, al casello Roma sud,  all’arrivo del pullman con i tifosi juventini, il mezzo di scorta del Reparto Mobile, era stato colpito da numerosi oggetti. Successivamente è stato individuato uno dei tifosi responsabili che è stato denunciato e anche questo sanzionato con Daspo per 5 anni. Sono in corso altri accertamenti per individuare gli autori dell’accensione di alcuni “fumoni” e  l’esplosione di “bomboni” all’interno dello stadio Olimpico durante l’incontro di calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Francia: tifosi laziali pronti all'agguato contro i bus dei bianconeri

RomaToday è in caricamento