rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Lungotevere Maresciallo Diaz

Sassaiola a Ponte Milvio tra laziali e forze dell'ordine: arrestato un 24enne

Altre quattro persone sono state denunciate dai carabinieri del Nucleo Informativo. Tra loro due bagarini trovati con biglietti contraffatti ed un 23enne con un coltello a serramanico

Momenti di tensione al termine del derby tra Roma e Lazio giocato nel pomeriggio di ieri allo stadio Olimpico quando un centinaio di tifosi laziali sono venuti a contatto con le forze dell'ordine nella zona di Ponte Milvio. Una fitta sassaiola con cariche di alleggerimento si è svolta in particolare sul lungotevere Maresciallo Diaz con carabinieri e polizia a contenere i supporters biancoazzurri con cariche di alleggerimento. Non si sono registrati feriti. Un giovane di 25 anni è poi stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Informativo con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

BOMBA CARTA E MAZZA IN FERRO - In particolare, secondo quanto riferito dai carabinieri, il tifoso arrestato, un giovane del 1990 residente nella zona della Borghesiana, dopo aver partecipato assieme ad un centinaio di tifosi laziali ad una sassaiola contro le forze dell'ordine, è stato individuato e fermato per poi essere trovato in possesso di una bomba carta e di una mazza di ferro. Quando è stato bloccato il 25enne ha reagito con calci e pugni contro i carabinieri.

BAGARINI CAMPANI - Oltre al giovane, tratto in stato di fermo dai carabinieri del Nucleo Informativo, gli stessi militari hanno denunciato altre quattro persone. In particolare due 'bagarini' residenti a Napoli, di 35 e 26 anni, trovati dalle forze dell'ordine in possesso di 18 biglietti per assistere al match contraffatti e 900 euro in contanti. I due sono stati denunciati per tentata truffa in concorso.

COLTELLO A SERRAMANICO - Altri due giovani tifosi sono inoltre stati denunciati a piede libero. Un 34enne sorpreso mentre scavalcava dentro lo stadio ed un 23enne di Rocca Priora, trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Scontri derby 11 gennaio 2015-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassaiola a Ponte Milvio tra laziali e forze dell'ordine: arrestato un 24enne

RomaToday è in caricamento