rotate-mobile
Cronaca Largo Lauro De Bosis 15

Derby, scontri: accoltellati due romanisti e uno laziale

Un'ambulanza intervenuta per soccorrere i feriti, per ora due, è stata attaccata con petardi, pietre e bastoni

Due tifosa della Roma sono stati accoltellato fuori dallo stadio Olimpico. I due sono stati avvicinato da un gruppo di tifosi laziali. Uno di loro è stato ferito alla coscia, l'altro al gluteo. Entrambi sono stati medicati sul posto.

IL BILANCIO FINALE

ORE 22.00 - Salgono a sei i feriti lievi prima del derby Roma-Lazio che si sta giocando all'Olimpico. Oltre ai due tifosi romanisti e al tifoso laziale, accoltellati e feriti lievemente nella zona di Ponte Milvio, altri due tifosi accoltellati hanno richiesto cure mediche, uno presentandosi al pronto soccorso, l'altro all'ingresso dello stadio. Un altro tifoso è invece rimasto ferito per essere stato colpito alla testa con una bottiglia. Intanto la polizia ha fermato alcune persone a vario titolo. Per chiarire la posizione dei fermati si stanno anche vagliando i filmati e le immagini fuori e dentro lo stadio.

ORE 20.07 -  Un tifoso laziale è stato accoltellato da alcuni tifosi romanisti, prima dell'inizio del derby Roma-Lazio, al ponte Duca d'Aosta. Come nel caso dei due feriti romanisti, il tifoso laziale è stato ferito lievemente.

ORE 19.51 - Fitto lancio di bottiglie, fumogeni e petardi da parte di un gruppo di tifosi, circa un centinaio, contro contingenti di forze dell'ordine schierati fuori lo stadio Olimpico dalla parte dell'entrata della Curva Sud. La furia dei tifosi si è scatenata anche contro un aiuola del Foro Italico che è stata bruciata forse da un fumogeno. In terra un tappeto di vetri e detriti.

ORE 19.35 - Situazione di estrema tensione prima del derby attorno allo Stadio Olimpico dove gruppi di tifosi stanno seminando il panico tra le strade del quartiere dopo essersi fronteggiati. Un'ambulanza intervenuta per soccorrere i feriti, per ora due, è stata attaccata con petardi, pietre e bastoni.  

Roma Lazio 08.04.2013 | foto tmnews/infophoto

ORE 19.00 - Paura al quartiere Flaminio e nelle zone limitrofe dello Stadio Olimpico proprio nell'ora di punta di un giorno feriale. Molti i negozianti che per timore di nuovi scontri chiudono i loro esercizi in anticipi e la gente che rientra frettolosamente a casa. Per le strade l'odore acre dei fumogeni lanciati dai tifosi per attaccare le forze dell'ordine o i supporter della squadra avversaria. Inseguimenti tra laziali e romanisti si sono verificati anche tra le auto in fila tra il traffico tra il terrore dei passanti.

ORE 18.00 - Le forze dell'ordine fanno sapere che le vittime avevano da poco parcheggiato l'auto per recarsi allo stadio. A Ponte Milvio sono stati riconosciuti dai due tifosi laziali. Entrambi sono rimasti feriti in modo lieve e medicati sul posto dal personale del 118.

La zona di Ponte Milvio è presidiata dalle forze dell'ordine per evitare contatti tra le due tifoserie laziale e romanista. Momenti di tensione a causa di un lancio di petardi. Le due tifoserie per ora non sono venute a contatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, scontri: accoltellati due romanisti e uno laziale

RomaToday è in caricamento