rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Borgo Pio

Tensione a Borgo Pio: blitz contro i venditori ambulanti, feriti un agente della municipale

E' accaduto a due passi dalla Città del Vaticano. L'azione di decoro da parte degli uomini del GSSU della Polizia Locale di Roma Capitale

Tensione a due passi dalla Città del Vaticano in seguito ad un blitz degli agenti della polizia municipale contro il fenomeno dei venditori ambulanti. E' accaduto poco dopo le 11 di questa mattina a Borgo Pio. Ad avere la peggio un vigile urbano, ferito in seguito alla reazione di uno dei venditori abusivi in seguito alla rimozione delle sua mercanzia illegale dalle strade attorno al 'Cupolone'.

TENSIONE A BORGO PIO - Il blitz antiabusivismo è stato eseguito dagli agenti del GSSU (Gruppo Sociale Sicurezza Urbana) e da quelli del I Gruppo Prati della Polizia Locale di Roma Capitale. Nelle operazioni di sgombero della mercanzia in vendita c'è stata la reazione del venditore.

ARRESTO E OSPEDALE -  L'aggressore, un cittadino senegalese, è stato arrestato. Il vigile è stato medicato in ospedale e giudicato guaribile in 20 giorni. La situazione è tornata alla normalità nel volgere della mattinata.

SOLIDARIETA' DAL CAMPIDOGLIO - Ad esprimere vicinanza all'agente ferito l'assessore alle Attività Produttive al Comune di Roma Marta Leonori che in una nota scrive: "Voglio esprimere la mia solidarietà e quella di tutta l’amministrazione capitolina all’agente della Polizia Locale di Roma Capitale che questa mattina è rimasto ferito mentre effettuava un controllo antiabusivismo nella zona di San Pietro. Condanno fermamente questo episodio di volenza ai danni di un lavoratore che stava svolgendo servizio per ripristinare legalità e decoro in una delle aree più interessate dal turismo e dal commercio in città. Tutta la giunta è al fianco degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale nella loro costante azione per preservare il decoro urbano e la legalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione a Borgo Pio: blitz contro i venditori ambulanti, feriti un agente della municipale

RomaToday è in caricamento