rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Roma - Puglia: biglietti scontati sui treni del 20% fino a giugno

In seguito alla frana di Montaguto la Regione Puglia ha sottoscritto una convenzione con le Ferrovie dello Stato per ridurre i disagi dei viaggiatori. I biglietti saranno ridotti del 20%, da sommare agli sconti per chi prenota prima.

Treni a prezzo ridotto da Roma per la Puglia. La Regione Puglia, per attenuare i disagi dei viaggiatori conseguenti alla frana di Montaguto, ha sottoscritto una convenzione con le ferrovie che permetterà sconti dal 20 al 50%.

La frana ha interrotto la tratta da Benevento a Foggia, costringendo all'uso di bus sostitutivi. Per questo, da oggi il Gruppo FS applicherà una riduzione media dei prezzi - probabilmente fino a giugno - di circa il 20% su tutti i treni della media e lunga percorrenza, per le tratte interessate dall'interruzione. A questo sconto, potranno poi essere sommate le riduzioni del 15% e 30% già previste per chi prenota rispettivamente con sette o quindici giorni di anticipo.

La notizia arriva alla vigilia della dichiarazione dello stato di calamità naturale, prevista nella seduta odierna del Consiglio dei ministri. Dalla Regione, però, che sarà presente oggi nel presidio istituzionale a Montaguto, si attende anche un ulteriore sforzo economico.

Tra gli altri impegni presi da Trenitalia ieri, "viene confermato l'impegno - si legge nella nota regionale - a garantire la massima qualità dei treni sia dal punto di vista del materiale rotabile che del decoro e della pulizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Puglia: biglietti scontati sui treni del 20% fino a giugno

RomaToday è in caricamento