rotate-mobile
Cronaca

Giovane romano si perde a Gubbio: trovato dai carabinieri in un casolare abbandonato

Il 28enne era in visita dai nonni. Allontanatosi dall'abitazione senza cellulare e documenti ha poi cercaro riparo per il freddo della notte

Stava per passare la notte all'addiaccio in un casolare abbandonato un 28enne romano, ritrovato dai carabinieri dopo che i nonni ne avevano denunciato la scomparsa. Il giovane si era allontanato la mattina del 14 dicembre ed un familiare ha comunucato ai militari dell'Arma il suo mancato rientro a casa. Il ragazzo, residente nella Capitale, era ospite dei nonni a Gubbio. Gli stessi, preoccupati della sua assenza prolungata, si sono poi rivolti ai Carabinieri della Stazione di Gubbio per segnalarne l’allontanamento. 

SENZA TELEFONO E DOCUMENTI - Il giovane, infatti, si era allontanato da casa, senza lasciare più tracce dalla sera precedente. La preoccupazione era al massimo livello, anche perché il ragazzo non aveva portato al seguito né il portafogli, né i documenti, né tantomeno il cellulare, fattori questi che facevano presagire una fuga premeditata. 

OCCUPAZIONE DI UN CASOLARE - Prima ancora che fosse attivato il formale protocollo di ricerca persone scomparse, visto il brevissimo tempo intercorso tra la denuncia e il ritrovamento,  i Carabinieri di Gubbio e la Forestale hanno ricevuto una segnalazione di una probabile occupazione abusiva di un casolare. 

NOTTE AL FREDDO - Precipitatisi sul posto, i militari hanno scoperto che all’interno del casolare vi era il giovane, in buone condizioni di salute, che a causa delle avverse condizioni climatiche, notte sotto lo zero, aveva trovato riparo in quel casolare abbandonato nella frazione Ponte D’Assi. Lo stesso, dopo aver fatto una calda colazione con i militari intervenuti, è stato visitato da medici e affidato ai propri cari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane romano si perde a Gubbio: trovato dai carabinieri in un casolare abbandonato

RomaToday è in caricamento