rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa all'Eur Ubalda Monnati: ore d'apprensione per la famiglia

Della donna non si hanno più notizie dalla notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 agosto. 79 anni, alta 1.60, capelli castani e occhi marroni, è stata vista l'ultima volta all'ospedale Sant'Eugenio

Apprensione tra i familiari di un'anziana signora, Monnati Ubalda, scomparsa nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 agosto. Della 79enne, residente ad Acilia, in via Giuseppe Beduschi, non si hanno più notizie da quella notte. “Mia madre era ricoverata all'ospedale Sant'Eugenio, all'Eur, quando, intorno a mezzanotte e mezza è uscita dal reparto del pronto soccorso” racconta la figlia. “Lo testimoniano le telecamere di sorveglianza dell'ospedale” spiega. La donna “è uscita dalla struttura in camicia da notte con i suoi vestiti sotto braccio”. Per questo l'anziana potrebbe indossare ancora la camicia da notte, di un rosa leggero, quasi bianco. Oppure i suoi vestiti: una gonna verde militare e una maglietta nera con dei puntini marroni. 

Ubalda, classe 1936, “era stata portata all'ospedale perché presentava i valori della glicemia alti ma il giovedì mattina doveva essere dimessa perché il problema stava per rientrare” continua la figlia. “E' una donna lucida e cosciente”. 79 anni, Ubalda è alta circa un metro e 60, di costituzione robusta, ha i capelli biondo scuro e gli occhi marroni. “E' una donna fisicamente attiva, abituata a prendere i mezzi pubblici da sola”. Il sospetto è che possa essersi confusa perdendo l'orientamento. Al momento della scomparsa Ubalda non aveva con sé né documenti, né soldi, né cellulare.

AGGIORNAMENTO - I parenti hanno ricevuto alcune segnalazioni da persone che hanno avvistato Ubalda alla fermata della metro Palalottomatica-Eur, venerdì 14 agosto, intorno alle 12.15. La donna sarebbe stata vista anche in zona Roma 70. Secondo i racconti la donna indosserebbe ancora la camicia da notte e le ciabatte.

La denuncia della scomparsa è stata avanzata a carabinieri e polizia. Chiunque ha notizie puù fornirle al 339.71.55320/349.13.53745/338.40.81489

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa all'Eur Ubalda Monnati: ore d'apprensione per la famiglia

RomaToday è in caricamento