rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corviale / Via dei Tani

Casetta Mattei: banda di minori scippa un anziano e scappa col bus

Lo 'strappo' a danno di un 76enne in via dei Tani. I rapinatori di 14 e 13 anni rintracciati e fermati dalla polizia

Lo hanno scippato e poi si sono dati alla fuga. Un'azione che tre minorenni, vista la loro età, hanno però messo in atto utilizzando un autobus dopo aver 'strappato' la catenina d'oro dal collo di un uomo di 76 anni. E' accaduto nel pomeriggio di ieri in via dei Tani, zona Casetta Mattei.

TESTIMONIANZA DELLA VITTIMA - L’uomo ha immediatamente allertato il 113, sul posto sono arrivate una pattuglia del commissariato San Paolo e una del Reparto Volanti, che hanno raccolto le descrizioni dei tre giovanissimi e hanno immediatamente fatto una battuta di ricerca in zona.

IN FUGA SUL BUS - Poco dopo i presunti responsabili sono stati individuati su un autobus della linea urbana, fatti scendere immediatamente e accompagnati in commissariato per i dovuti accertamenti. Qui i tre sono stati riconosciuti dalla vittima e quindi, messi alle strette, hanno essi stessi ammesso le proprie responsabilità, confessando di aver lasciato cadere la catenina sul bus alla vista della Polizia.

TRIBUNALE DEI MINORI - Due di loro, minori ma ultraquattordicenni, sono stati arrestati e messi a disposizione del Tribunale per i Minorenni di Roma, mentre il terzo responsabile, non ancora imputabile, benché annoveri diversi precedenti di polizia, è stato rilasciato e affidato ad una casa famiglia.

ACCUSA DI RAPINA - Gli arrestati sono accusati di rapina, in quanto oltre ad aver strappato la catenina dal collo dell’anziano lo hanno trattenuto per evitare che potesse ribellarsi all’aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casetta Mattei: banda di minori scippa un anziano e scappa col bus

RomaToday è in caricamento