rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Esquilino / Via Cairoli

Scippato in strada mentre passeggia con la moglie, insegue il ladro e lo fa arrestare

Lo strappo all'Esquilino. In manette un 25enne

Scippato mentre passeggiava in strada con la moglie ha inseguito il ladro e lo ha fatto arrestare. Succede all'Esquilino dove i carabinieri sono intervenuti in via Cairoli, su segnalazione della Centrale Operativa del Gruppo di Roma, dove hanno identificato la vittima, un cittadino indiamo di 33 anni. L'uomo ha riferito che, pochi minuti prima, mentre stava camminando con la moglie lungo la strada, è stato avvicinato da un uomo che gli ha strappato la collanina in oro dal collo e si è dato alla fuga a piedi. 

La vittima, insieme a due passanti, che hanno notato la scena, hanno rincorso il malfattore e sono riusciti a bloccarlo all’angolo con via Principe Umberto. All’arrivo dei Carabinieri, lo scippatore, ha consegnato la collana spontaneamente alla vittima, ma ha opposto resistenza all’arresto, cercando di dimenarsi al fine di fuggire. L’uomo, identificato in un cittadino egiziano di 25 anni, già sottoposto al divieto di dimora nel comune di Roma, è stato arrestato e portato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo per i reati di furto con strappo e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L'arresto nell'ambito di un servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Gruppo di Roma volto a contenere e sciogliere eventuali assembramenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica e verificare il rispetto delle normative per il contenimento di episodi di “mala movida”.

Controlli a San Lorenzo ed Esquilino 

Le attività si sono concentrate nel quartiere “San Lorenzo” dove è stato sanzionato un esercizio commerciale nei pressi di via degli Aurunci. I militari hanno accertato che il titolare del bar continuava la vendita da asporto di bevande alcoliche oltre l'orario consentito dall’ordinanza emessa dal Comune di Roma. Al termine del controllo, i Carabinieri hanno fatto scattare anche la sanzione accessoria della chiusura del bar per 5 giorni.

Poco più tardi, nella rete dei Carabinieri sono finiti anche 3 giovani sorpresi a consumare e trasportare bevande all’interno di bottiglie in vetro oltre le ore 22. Per i 3 trasgressori sono scattate sanzioni per un totale di 480 euro.

All’Esquilino, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino egiziano di 25 anni, già sottoposto al divieto di dimora nel comune di Roma, per i reati di furto con strappo e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippato in strada mentre passeggia con la moglie, insegue il ladro e lo fa arrestare

RomaToday è in caricamento