Scaraventa a terra turista e la ruba collana d'oro: arrestato dopo inseguimento

E' successo in via Nazionale. La collana, dal valore di circa 1300 euro è stata recuperata e riconsegnata alla turista che a seguito delle caduta, ha riportato solo piccole escoriazioni

Ha scippato una turista in via Nazionale per poi fuggire. Dopo un inseguimento, però, i Carabinieri del Comando di Piazza Venezia lo hanno arrestato tra gli applausi generali dei presenti. In manette un cittadino egiziano di 20 anni, con precedenti.

Il ladro, dopo aver preso di mira un gruppo di turisti, all'altezza dell’attraversamento pedonale di via delle Quattro fontane, ha notato una 61enne turista statunitense che indossava una vistosa collana d'oro.

L'uomo, dopo qualche istante, si è avvicinato alla donna e con un gesto fulmineo l'ha aggredita ed ha afferrato la collana e si è dato alla fuga, facendo rovinare la donna sui sampietrini.

Una pattuglia di Carabinieri in uniforme, in transito in quel momento, ha osservato la scena ed è subito intervenuta bloccando lo scippatore dopo un breve inseguimento a piedi, tra la gente che osservava attonita e terminato all’angolo con via XX Settembre tra gli applausi generali dei presenti.

La collana, dal valore di circa 1300 euro è stata recuperata e riconsegnata alla turista malcapitata, che a seguito delle caduta, ha riportato solo piccole escoriazioni al collo e al ginocchio.

L'arrestato è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. Dovrà rispondere di tentata rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento