rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via dei Volsci

San Lorenzo: prima gli vendono l'hashish e poi gli 'strappano' la collana d'oro

Vittima del furto un 21enne rapinato da tre pusher in via dei Volsci. Il fermo nell'ambito dei controlli antidroga dei carabinieri in diversi quartieri della Capitale

Gli hanno prima venduto il 'fumo' per poi strappargli la collana d'oro che aveva al collo e tentare la fuga. Il tentativo nella serata di ieri in via dei Volsci, a San Lorenzo dove i carabinieri hanno arrestato tre cittadini tunisini, già noti alle forze dell’ordine. I tre pusher dopo aver ceduto alcuni grammi di hashish ad un 21enne italiano gli hanno strappato la collana in oro che aveva al collo e sono fuggiti via. Sfortunatamente per loro, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione San Lorenzo ha notato la scena e li ha immediatamente bloccati. Cosi i tre oltre allo spaccio di sostanze stupefacenti dovranno rispondere anche di rapina in concorso. La collana d’oro recuperata dai Carabinieri è stata restituita alla vittima che comunque è stata segnalata alla Prefettura quale assuntore.

CONTROLLI ANTIDROGA - Il fermo dei tre è arrivato nell'ambiro delle attività di di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da Carabinieri del Gruppo di Roma nei quartieri San Lorenzo, Trastevere, Pigneto e Termini. Il bilancio complessivo delle attività è di 11 persone arrestate, due cittadini romani e nove stranieri (tre cittadini tunisini, due cittadini del Marocco, uno del Bangladesh, un cittadino del Mali, un cittadino ivoriano ed uno del Gambia), di età compresa tra i 19 ed i 31 anni e perlopiù vecchie conoscenze delle forze dell’ordine.

MEZZO CHILO DI DROGA - I militari dell’Arma hanno setacciato strade, i dintorni di locali, bar, discoteche e altri luoghi di aggregazione giovanile sequestrando complessivamente mezzo chilo di dosi di stupefacenti tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina. Durante le attività, inoltre, dieci persone sono state identificate mentre acquistavano droga dai loro spacciatori di fiducia e per questo motivo saranno segnalate alla Prefettura. Sequestrati quasi 3.000 euro in contanti provento dell’illecita attività di spaccio. Tutti gli arrestati sono stati condotti presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio per essere giudicati con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo: prima gli vendono l'hashish e poi gli 'strappano' la collana d'oro

RomaToday è in caricamento