rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Viale dei Colli Portuensi

Colli Portuensi: ritorna l'incubo dello scippo al semaforo, l'allarme dei residenti

L'ultimo episodio è avvenuto sabato 9 febbraio intorno alle 11 su viale dei Colli Portuensi

Almeno una decina di casi. Le testimonianza dei residenti raccontano tutte lo stesso modus operandi: due persone che, a bordo di uno scooter, si avvicinano alle auto ferme al semaforo, adocchiando quello che è poggiato sui sedili e poi, con una mossa repentina, prima infrangono il finestrino della vettura della vittima, poi rubano quello che possono e quindi scappano. 

L'ultimo episodio è avvenuto sabato 9 febbraio intorno alle 11 su viale dei Colli Portuensi, all'angolo con via di Monteverde.  
La donna che si trovava al volante ha riportato un taglio superficiale alla mano. A raccogliere la sua denuncia gli agenti della Polizia di Stato, ma anche i tanti residenti di zona che hanno letto il suo il post su Facebook. 

Ed a cascata ecco comparire le testimonianza di chi ha subito lo stesso tipo di furti. "E' successo anche a me. Usano una punta di trapano", scrive Mirella. "Mi hanno fatto lo stesso scherzetto a dicembre", dice Debby. "Sono mesi che sti due fanno danni, ma nessuno riesce a fotografarli?", domanda Bruna mentre Maria Teresa ricorda la sua esperienza: "E'  accaduto anche a me nello stesso punto a novembre".

"È successo anche ieri prima con le macchine ferme in fila. Hanno rotto il vetro lato passeggero e rubato una borsa", testimonia Elisabetta. Poi ancora, Marinella: "Successo anche a me in via Zuretti a luglio. Pioggia di vetri addosso e due uomini col casco che mi portarono via la borsa messa per terra davanti al sedile". 

Leggi anche

Lo scippo e l'inseguimento fai da te: due persone ferite a Monteverde

Scippano donna davanti la scuola, inseguiti e bloccati da due cittadini in scooter

Rapina da Fornocafè: ladro inseguito e bloccato dalla vittima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Portuensi: ritorna l'incubo dello scippo al semaforo, l'allarme dei residenti

RomaToday è in caricamento