rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Sarnano

San Basilio: scippano la moglie, lui insegue i malviventi e viene investito

L'episodio è avvenuto ieri sera nel quartiere San Basilio. Il 68enne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa. I carabinieri hanno arrestato un 33enne romano accusato di essere uno degli autori dello scippo

Uno scippo alla moglie, la voglia di farsi giustizia da solo e la tragedia. E' successo ieri sera a San Basilio, dove un uomo di 68 anni è stato investito dopo aver tentato di inseguire gli scippatori della moglie. Ora è grave, in prognosi riservata, all'ospedale Pertini.

Ennio Lupparelli, Intorno alle 20 di ieri stava camminando in via Sarnano, nel quartiere di San Basilio, su un marciapiedi con la moglie. Improvvisamente sono passati i due malviventi: hanno scippato la borsa della moglie e sono scappati. L'uomo li ha rincorsi a piedi, ma i due hanno imboccato una sorta di vicolo cieco e durante la fuga, dopo aver innestato la retromarcia, lo hanno investito. Una ruota è passata sulla testa della vittima, che è stata subito soccorsa. L'uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all'ospedale Pertini, ma le sue condizioni sono definite disperate dai medici.

La moglie della vittima avrebbe riferito alle forze dell'ordine di aver visto lo scippatore scappare da solo a bordo dell'auto. L'auto utilizzata dal malvivente è stata ritrovata poco dopo lo scipppo, in fiamme, in via Gigliotti, a poca distanza dal luogo del primo episodio.

Investito da scippatore: le foto dell'operazione



Nella notte è stato catturato l'uomo che ha investito con la sua auto il romano 68enne. Si tratta di un pregiudicato romano di 33 anni, accusato di rapina e tentato omicidio. L'arresto è avvenuto a seguito di un'operazione che ha visto oltre venti pattuglie di polizia e carabinieri impegnate nel setaccio della zona di San Basilio, il quartiere dove ieri sera, intorno alle 20 in via Sarnana, è avvenuto l'episodio. Il blitz é stato deciso dal Questore di Roma Francesco Tagliente e dal Comandante provinciale dei carabinieri Maurizio Mezzavilla.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: scippano la moglie, lui insegue i malviventi e viene investito

RomaToday è in caricamento