rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Prati / Piazza della Libertà

Ruba una moto e scippa una donna in piazza della Libertà, arrestata 33enne

La vittima derubata di catenina e borsa. Fermato il malvivente a suo carico c'era un provvedimento di custodia cautelare

Prima il furto e poi lo scippo. Protagonista in negativo un 33enne romano che nel pomeriggio di ieri, In sella ad una moto sportiva di colore rosso, appena rubata in piazza di Trinità dei Monti, si è reso responsabile di uno 'strappo' ai danni di una donna che passeggiava in piazza della Libertà, a Prati. Le ha strappato la catenina e poi la borsa. La vittima ha immediatamente denunciato l’accaduto al 113.

IDENTIKIT DELLO SCIPPATORE - Così, due pattuglie della Polizia di Stato, del commissariato Borgo e Prati, informate di quanto era successo, sono prontamente intervenute e poco distante dall’accaduto, hanno fermato un uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite. Il giovane, che a piedi stava spingendo una moto sportiva, in un primo momento ha negato ogni responsabilità, ma poi vistosi scoperto, ha consegnato agli agenti la refurtiva.

PROVVEDIMENTO CAUTELARE - Dai successivi accertamenti eseguiti dai poliziotti è risultato che nei confronti dello stesso, oltre a numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio e la persona, vi era un provvedimento di ripristino di custodia cautelare in carcere emesso dall’ufficio di sorveglianza di Spoleto, a causa del suo allontanamento dall’affidamento in prova al servizio sociale senza autorizzazione. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per il reato di furto aggravato e accompagnato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una moto e scippa una donna in piazza della Libertà, arrestata 33enne

RomaToday è in caricamento