Movida all'Eur: giovane picchiato e scippato della collana d'oro

Il 23enne è stato poi bloccato ed arrestato dai carabinieri

Prima l'aggressione poi lo scippo. Siamo all'Eur, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 23enne, originario della provincia di Napoli, con precedenti, subito dopo avere 'strappato' una collanina ad un altro ragazzo, frequentatore della movida. nei pressi dell'obelisco di piazzale Guglielmo Marconi. 

Il malvivente, confondendosi tra gli altri giovani, si è avvicinato ad un 26enne romano e gli ha strappato la collana d’oro che portava al collo. Alla reazione della vittima, il 23enne, l’ha minacciata e dopo essersi svincolato si è dato alla fuga.

I Carabinieri arrivati sul posto, a seguito di una segnalazione giunta al 112, hanno raccolto la descrizione del malfattore e dopo pochi minuti lo hanno intercettato e bloccato, recuperando la collana.

L’arrestato è stato accompagnato in caserma, in attesa del rito direttissimo che ci sarà questa mattina presso le aule di piazzale Clodio, dovrà rispondere del reato di rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento