rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Marconi / Via Antonio Roiti

Le sottrae il portafoglio ma i passanti lo inseguono: arrestato

Il ladre, minorenne, aveva atteso la sua vittima vicino a un bancomat, aspettando il momento giusto per colpire. E' successo a Marconi

Tentativo di scippo a Marconi. Il giovane ladro ha atteso la sua vittima nei pressi di un bancomat e dopo aver assistito a distanza alle operazioni di prelievo del contante ha deciso di seguirla, in attesa del momento propizio per entrare in azione.

Il ragazzo, di nazionalità romena, ancora minorenne, si è avvicinato alla sua preda dopo che questa, poco prima delle 20, aveva effettuato l’acquisto di alcuni medicinali in una farmacia di via Roiti, e con un gesto fulmineo le ha sottratto il portafogli.

La donna ha iniziato a urlare richiamando l’attenzione di alcuni passanti che hanno avvisato il 113 e si sono subito lanciati all’inseguimento del ladro. Il giovane è stato bloccato poco dopo.

Il portafogli, contenente i documenti d’identità, carte di credito e altri effetti personali,  è stato recuperato per strada dai poliziotti del commissariato Monteverde, poco lontano dalla farmacia, dopo che il ladro aveva tentato di disfarsene durante il tentativo di fuga.

Il giovane è stato arrestato per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sottrae il portafoglio ma i passanti lo inseguono: arrestato

RomaToday è in caricamento