rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca La Storta / Via della Giustiniana

Giustiniana: libero dal servizio sventa uno scippo, arrestò il 'Lupo' Liboni nel 2004

Lo scippatore 25enne fermato dal vice brigadiere Alessandro Palmas. Il tentativo in via della Giustiniana. Vittima una donna di 41 anni refertata in ospedale con 7 giorni di prognosi

Il Vice Brigadiere, Alessandro Palmas, uno dei due Carabinieri che il 31 luglio del 2004, al Circo Massimo, bloccò Luciano Liboni, soprannominato il “Lupo”, pericoloso latitante armato di pistola, sfuggito più volte alla cattura e responsabile di efferati delitti, tra cui l'omicidio di un carabiniere, ieri sera 6 febbraio, è stato protagonista di un altro intervento a conferma del suo altissimo senso del dovere.

LIBERO DAL SERVIZIO - Nonostante si trovasse libero dal servizio, infatti, il militare, decorato con medaglia d’argento al valor civile, ora in servizio presso il Reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica, verso le 20 di ieri, in via della Giustiniana, zona Cassia-La Storta, non ha esitato ad intervenire per bloccare uno scippatore in azione.

SCIPPO IN VIA DELLA GIUSTINIANA - Un ragazzo romano di 25 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, si era avvicinato ad una donna di 41 e, con mossa fulminea, le aveva afferrato la borsa strattonandola con violenza per vincerne la resistenza. Lo scippatore non poteva sapere che a pochi metri da lui stava passando il vice Brigadiere dei Carabinieri, libero dal servizio, che non ha esitato ad intervenire.

BLOCCATO E ARRESTATO - Dopo averlo bloccato, il militare ha chiesto ausilio al 112 che ha inviato sul posto una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Prima Porta e un’ambulanza. La donna, infatti, a seguito dell’aggressione, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Pietro, dove le hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Il 25enne, invece, è stato portato in caserma in attesa del rito direttissimo nelle aule di piazzale Clodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustiniana: libero dal servizio sventa uno scippo, arrestò il 'Lupo' Liboni nel 2004

RomaToday è in caricamento