rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

I City Angels sventano una rapina alla Stazione Termini

Il rapinatore intercettato dal gruppo di 'Angeli' la sera di venerdì 21 giugno dopo aver scippato una borsa ad una donna e convinto a restituire il maltolto

Un gruppo di 'Angeli' ha intercettato un rapinatore che aveva appena scippato una donna, convincendolo a restituire la borsa rubata in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. E’ successo venerdì 21 giugno verso le 23.30, zona Stazione Termini angolo via Giolitti. Un gruppo di City Angels, composto da tre uomini e due donne, ha assistito allo scippo ai danni di una donna da parte di un piccolo spacciatore della zona.

SCIPPATORE INSEGUITO - I cinque volontari di strada d’emergenza in basco blu e giubba rossa hanno reagito prontamente inseguendo lo scippatore. Divisi in due gruppi, il primo lo ha inseguito mentre il secondo ha effettuato una deviazione per arrivare alle sue spalle. Una volta raggiunto, gli Angeli hanno cercato di calmare l’uomo applicando alcune delle tecniche di psicologia e comunicazione apprese durante il corso di formazione dei volontari. Una volta calmato, i City Angels sono riusciti a farsi consegnare la borsa, per farla tornare nelle mani della donna, e hanno aspettato l’intervento della Polfer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I City Angels sventano una rapina alla Stazione Termini

RomaToday è in caricamento