rotate-mobile
Cronaca Monte Mario / Viale delle Medaglie D'Oro

Il bus frena, lei si "appoggia" ai passeggeri e li deruba: in manette

Approfittava delle frenate dell'autubus per appoggiarsi ai passeggeri e sfilargli tutto dalle tasche. In manette

Erano le 14:00 di ieri quando nei pressi di via delle Medaglie d'Oro alcuni agenti del Commissariato Monte Mario, in borghese, avevano notato gli strani movimenti di una donna che saliva e scendeva ripetutamente alle varie fermate della stessa linea di un mezzo pubblico diretto in Vaticano.

Avvistata e segnalata già da un paio d'ore, gli agenti si sono quindi finti anche loro passeggeri dell'autubus e una volta a bordo hanno colto la donna alle prese con una collaudata tecnica di scippo: durante le fermate del mezzo, approfittava della situazione per "appoggiarsi" ai passegeri a lei vicini e, con movimenti impercettibili, riusciva così a derubarli di quanto poteva.

La donna, fermata per un controllo, è stata identificata come C.M.L., 56enne viterbese, e le sono stati trovati indosso dei documenti e carte di pagamento intestate a una donna straniera. Raggiunta telefonicamente, la proprietaria degli effetti ha raccontato di essere da poco scesa proprio da quella linea e di non essersi neanche accorta di essere stata effettivamente derubata. Per la malvivente, sono scattate così le manette con l'accusa di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bus frena, lei si "appoggia" ai passeggeri e li deruba: in manette

RomaToday è in caricamento